Categorie

Borghetto sul Mincio

Arrivando a Borghetto sul Mincio la prima impressione è di aver fatto un salto nel passato.
Questo piccolo borgo infatti, arrocato sulla sponda del fiume Mincio, presenta una pace e un'atmosfera dove il tempo sembra essersi fermato. L'ideale Stargate è il Ponte Visconteo , oltre questa vecchia torre infatti, automobili, caos, smog saranno solo un lontano ricordo.
Il borgo è formato da un dedalo di viuzze dove si affacciano ristoranti e  deliziosi negozi di artigianato (graditi soprattutto dalle signore). La punta di diamante è però il vecchio Mulino regolarmente funzionante, che fa rimanere a bocca aperta grandi e piccoli per la magia che riesce a trasmettere. Il rumore dell'acqua che aziona la ruota ha un effetto rilassante e si potrebbe stare ore ad ascoltare e ammirare questa piccola meraviglia.
Per chi ama i pic-nic, alle porte del borgo c'è un paco attrezzato dove poter mangiare e rilassarsi immersi nel verde godendo in sottofondo lo sciabordio del Mincio che scorre poco più in basso.
Altra attrazione per gli appassionati di antiquariato è il mercatino che si svolge nella vicina Valeggio sul Mincio ogni ultima domenica del mese.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate